ReSoccer è l’edizione 2018 del format ReGeneration ideato dall’Associazione 3040. L’iniziativa si svolgerà nell’ambito del Social Football Summit, la manifestazione italiana dedicata al social media marketing nella football industry. Un format che è stato già utilizzato con successo nel settore della moda (ReFashion con Brunello Cucinelli, 2013), del food (ReFood con Pastificio Rana, 2014) e del turismo (ReTourism con Alpitour, 2016).
L’evento, che si terrà il 22 novembre a Roma, presso il WeGil di Trastevere, è stato organizzato da Social Media Soccer Srl, la startup capitolina che si occupa di analisi dei dati social nel mondo del calcio.
ReSoccer: ambiti, scadenza e modalità di partecipazione
L’idea di ReSoccer nasce dalla collaborazione tra Social Media Soccer Srl e l’Associazione 3040, organizzazione no profit che dal 2013 si occupa delle attività di networking e partnership per imprese, startup italiane, mentor e investor nazionali e internazionali.
Un progetto promosso dalla Regione Lazio e da Lazio Innova, che sostengono l’attività di scouting e la selezione delle startup del territorio laziale offrendo per loro dei premi.
La competition si rivolge a startup che adottano soluzioni innovative applicabili all’industria del settore calcistico nei seguenti ambiti di intervento:
-IOT
-BIG Data
-VR
-IA
-Servizi digitali
-Soluzioni tecnologiche
-Comunicazione e social media
Per partecipare sarà necessario compilare il form apposito sul sito e presentare la domanda entro il 31 ottobre 2018, alle ore 12:00. Il 22 novembre, durante il Social Football Summit a Roma, presso WEGIL, ci sarà la presentazione dei pitch delle startup selezionate.