Da sempre apprezzata da un pubblico più adulto, estimatore di un prodotto che si traduce in storia, tradizione e stile su strada. Stavolta Harley Davidson lancia una due ruote che potrebbe coinvolgere anche le nuove generazioni. Ecco alcune anticipazioni
Harley Davidson si lancia nel mercato delle moto elettriche, senza però dimenticare i gusti e le esigenze dei giovani. Si sa, questo tipo di moto attrae un pubblico più adulto, estimatore di un prodotto che non è solo ‘commerciale’ e potente, ma che si traduce in storia, tradizione e stile su strada.
Ecco perché Matt Levatich, CEO della casa motociclistica statunitense, ha deciso di puntare sulla nuova Harley elettrica: per attrarre le nuove generazioni e fidelizzarle al culto del brand. Sembrerebbe dunque il 2019 l’anno di uscita della Harley Davidson elettrica, anche se ancora non se ne conoscono gli aspetti tecnologici ed estetici.
Harley Davidson: alcune anticipazioni del nuovo modello elettrico
C’è chi ipotizza che si partirà dal prototipo già noto “Livewire“, ma non ci sono certezze. Quello di cui invece sembra certo Levatich è che la nuova Harley Davidson cambierà il modo in cui i giovani percepiscono le due ruote, soprattutto perché si tratta di un modello molto più facile da guidare.
Non solo. La Harley Davidson elettrica è più silenziosa e necessita di pochissima manutenzione.
“Il nostro futuro sarà sempre più legato al software. Non al codice digitale in sé, ma alla persone. Come pensano, perché salgono in sella, e magari anche perché non salgono in sella. I numeri sono chiari e non reggono lo status quo. Le vendite devono aumentare per far rimanere vitale la nostra industria, è chiaro e semplice” – ha spiegato Levatich.