Nutrigene è una startup innovativa che ci consentirà di stabilire, in modo facile ma preciso, le esigenze nutrizionali del nostro corpo. Come? Grazie a un test e il proprio DNA.
Basterà compilare un form apposito sul sito della startup. Poi Nutrigene elaborerà una formula personalizzata per migliorare le funzioni e la salute dell’intestino. Successivamente creerà e invierà integratori liquidi realizzati espressamente secondo le informazioni della valutazione.
Nutrigene: la startup che facilita l’assunzione degli integratori
La startup è stata fondata da Min FitzGerald, imprenditrice e scienziata, e Van Duesterberg, un uomo con un grande bagaglio di esperienza nel campo biotecnologico ed epigenetico, e un dottorato di ricerca a Stanford.
Dopo aver lanciato Nutrigene, la FitzGerald è stata premiata per l’originalità dell’idea da Google che ha stanziato per la startup un finanziamento. La particolarità del progetto, come ha spiegato la co-fondatrice, sta nella componente liquida che aiuta gli integratori a funzionare 10 volte meglio nel corpo rispetto alle pillole a base di polvere.
Sarebbe anche un ottimo vantaggio per tutte quelle persone che non deglutiscono facilmente le pasticche o che hanno uno standard elevato per gli ingredienti nei loro supplementi.
Nonostante il progetto sia di grande innovazione, però, è difficile stabilire con Nutrigene esattamente le vitamine proporzionate alla propria genetica.
La materia che si occupa di nutrizione e genetica si chiama, appunto, nutrigenetica. Si tratta di una branca della scienza ancora alla fase iniziale, che ha ancora davanti anni di studio e ricerca per definire dei prodotti efficaci.
Nutrigene assicura comunque di fornire ingredienti di alta qualità, ottimizzati in forma liquida. Questo indipendentemente dal DNA. Ed è già possibile ordinare alcuni prodotti. Il costo del pacchetto varia e dipende dalle esigenze nutrizionali, parliamo di circa 85 dollari al mese.