Dal 5 al 7 aprile 2024 l’Auditorium Parco della Musica ospita la tredicesima edizione del Festival del Verde e del Paesaggio: si punta sulla vita all’ aria aperta e sulla relazione con la natura, che soprattutto per chi abita nelle aree urbane è un bisogno fondamentale.
LEGGI ANCHE – L’impatto ambientale dei jet privati: una nuova prospettiva sulla sostenibilità
Il vivere fuori, connettersi con la natura – vero fil rouge del Festival – diventa quindi espressione di una filosofia ambientalista. E trova nel «giardino planetario» il riferimento culturale per un nuovo Antropocene e l’ invito a divenire custodi e giardinieri dell’intero ecosistema.
Tra concorsi, terrazze verdi e laboratori per bambini, anche Bludiprussia, la storica coloreria di design romana parteciperà alla manifestazione con lo scopo di raccontare e trasmettere l’importanza di rafforzare il nostro rapporto con gli spazi esterni, a partire da quelli delle nostre case, per ritrovare uno stile di vita più genuino e autentico.
È così che nasce il workshop che si terrà nella giornata di sabato 6 aprile alle ore 10:30, tenuto proprio dalla founder di Bludiprussia, Sabina Guidotti, esperta e fine conoscitrice del colore e delle finiture. Questa sarà un’occasione unica per i partecipanti, non solo perché potranno trovare ispirazione e idee per arredare gli spazi esterni delle proprie case, ma anche per vivere attraverso l’esperienza di Guidotti l’incontro del colore con i luoghi esterni. Perché i balconi, i terrazzi, i giardini privati sono delle vere e proprie stanze che possono essere arredate e vissute esattamente come quelle interne, pur sotto il cielo aperto accolgono la nostra più segreta intimità e i nostri ospiti più cari.
Per tutte le info. Bludiprussia – festival del verde e del paesaggio – 5-6-7 aprile 2024
auditorium parco della musica – viale de coubertin, 30
workshop – sabato 6 aprile ore 10:30 | area della scuola del verde | zona workshop
info e prenotazioni: info@festivaldelverdeedelpaesaggio.it