Periodo pieno di novità per tutti gli utenti di WhatsApp che sta introducendo alcune funzioni che ne agevolano l’utilizzo.
Ora si possono inviare messaggi sulla piattaforma anche in assenza di una connessione internet. Rimanere senza rete, infatti, è il maggiore limite nella fruizione di qualsiasi servizio online, a maggior ragione quando si tratta di messaggistica. Gli sviluppatori di WhatsApp sono proprio partiti da qui per implementare l’usabilità del social di cui è stata rilasciata una versione beta. Una volta testata, la novità sarà poi scaricabile da tutti come un normale aggiornamento del software, sia su Android sia su iOS.
LEGGI ANCHE >> PIN CLONATO, NON BASTA COPRIRE LA TASTIERA DEL BANCOMAT: COME PROTEGGERSI
Il nuovo multi-device permette di collegare in contemporanea fino a quattro dispositivi con lo stesso account. Per attivare l’opzione, basta andare nell’app da un altro smartphone cliccando sui puntini in alto a destra come per aprire WhatsApp su desktop. Quindi, in ‘Dispositivi collegati’ compare la nuova sezione ‘Multi-dispositivo (beta) con cui poi scannerizzare il QR Code.
LEGGI ANCHE >> OCCHIO ALLA TRUFFA DEI 500 EURO SU WHATSAPP
In questo modo, i device collegati potranno sia inviare sia ricevere contenuti per 14 giorni da quando lo smartphone principale è offline. Una bella comodità che, soprattutto in casi di urgenza, può rivelarsi fondamentale. Attenzione, però: tra le limitazioni della versione beta c’è l’impossibilità di messaggiare/chiamare da WhatsApp Web utenti con una versione precedente dell’app.
Foto Shutterstock