Tutte le operazioni da fare per eliminare le tue foto online
Sei stanco di condividere tue foto su Instagram? Forse non lo sai, ma in poche, semplici, mosse puoi eliminare i tuoi contenuti, cancellando l’account e qualsiasi tua traccia online.
Hai due possibilità: andartene da Instagram temporaneamente o disattivare il profilo per sempre, rendendo irrecuperabile ogni tuo post. Le procedure per le operazioni saranno differenti, ma entrambe possono essere effettuate solo da browser (Chrome su Android o Safari su iPhone) e non da App.
LEGGI ANCHE >> COME SCOPRIRE SE QUALCUNO CONTROLLA IL TUO WHATSAPP
Se il tuo è un addio momentaneo, ti basterà andare sul sito di Instagram e inserire i dati di accesso. In alto a destra, clicca su Modifica profilo, e poi, in basso, sempre a destra, su Disabilita temporaneamente il mio account. Si aprirà un menù a tendina, dove dovrai selezionare il motivo della tua decisione.
Se, invece, la rottura è definitiva i passi da fare saranno di più. Per una maggiore sicurezza, ma anche per non perdere i contenuti, è consigliabile effettuare il backup del profilo. Vai su Modifica profilo, Privacy e sicurezza e poi richiedi il download dei dati (oltre alle immagini, saranno salvati anche i commenti e i like). L’operazione potrebbe richiedere un po’ di tempo.
A backup completato, vai, sempre da browser, su questa pagina di Instagram: un menù a tendina ti chiederà il motivo della tua decisione. Dopo aver inserito, per l’ultima volta la password, potrai dire addio per sempre al tuo account Instagram.
LEGGI ANCHE >> LA CRONOLOGIA DEL PC VA CANCELLATA DOPO OGNI SESSIONE, ECCO IL PERCHÉ
Foto: Shutterstock