Marketing Garage è il nome del progetto lanciato da Lazio Innova e dalla Regione Lazio: si tratta di un percorso formativo a titolo gratuito rivolto a startup innovative e PMI nei processi di Digital Marketing. Ecco i programmi dei laboratori e come candidarsi per partecipare
Marketing Garage è il nome del progetto lanciato da Lazio Innova e dalla Regione Lazio: si tratta di un percorso formativo a titolo gratuito rivolto a startup innovative e PMI nei processi di Digital Marketing.
Saranno organizzati laboratori, durante i quali le imprese potranno imparare e far propri metodi e strumenti per elaborare e sviluppare strategie e azioni di marketing. Lo scopo è quello di aiutare le startup e le PMI a essere maggiormente competitive sul mercato.
Marketing Garage: i dettagli dei 4 corsi di digital marketing
Potranno partecipare ai corsi 15 aziende. Ogni laboratorio avrà una durata di circa una settimana e si svolgerà presso gli Spazi Attivi di Lazio Innova.
Ecco i dettagli dei laboratori in programma:
Laboratorio E-mail marketing | Prima edizione: 25 febbraio-4 marzo 2019 – Spazio Attivo di Viterbo, Via Faul 20-22 | Iscrizioni aperte fino al 20 febbraio 2019 | Finalità: definizione e realizzazione di una campagna di conversione dei clienti attraverso l’invio strutturato di Email multifase (DEM), tramite tool messo a disposizione da Lazio Innova, con incentivi progressivi finalizzati ad ottenere la fidelizzazione dei clienti o il primo acquisto.
Laboratorio Business Analysis and Marketing Metrics | 11 marzo-18 marzo 2019 – Spazio Attivo di Latina, Via Carlo Alberto 22 | Iscrizioni aperte fino al 6 marzo 2019 | Seconda edizione: 8 aprile-15 aprile 2019 – Spazio Attivo di Roma Casilina, Via Casilina 3/T | Iscrizioni aperte fino al 3 aprile 2019 | Finalità: illustrazione e impostazione delle principali metriche utilizzate nel digital marketing e di come lo studio delle performance dal punto di vista analitico sia fondamentale per la corretta pianificazione e gestione di qualsiasi campagna di marketing.
Laboratorio Google Campaign Management | 25 marzo- 1 aprile 2019 – Spazio Attivo di Ferentino, Via Casilina 246 (km 68,300) | Iscrizioni aperte fino al 20 marzo 2019 | Finalità: realizzazione di una vera campagna di acquisizione di nuovi clienti attraverso l’apprendimento dello strumento Google Ads (min. 150€), la creazione di una landing page con lo strumento Unbounce, con l’obiettivo di consentire alle risorse di effettuare un test ed imparare le tecniche di impostazione ed ottimizzazione
Per candidarsi è necessario accedere al seguente link, selezionare i laboratori di interesse (max.2) e compilare il modulo. Tutti i candidati riceveranno un email con l’esito della selezione.