Gestire i social network è un compito impegnativo e difficile, al quale bisogna dedicare tempo e risorse: per le piccole imprese che non possono farlo, ma sono consapevoli dell’importanza della presenza sui social, c’è Spidwit, una startup italiana che ha dalla sua già più di 20.000 utilizzatori.
Spidwit è un servizio online che fornisce ai suoi clienti tutto quello che serve per gestire una pagina fan su Facebook, Linkedin e Twitter: post tematici, argomenti interessanti, foto d’ispirazione, divertenti e virali, eventi mondiali da condividere. In poche parole, il materiale per rendere una pagina Facebook interessante e divertente, per guadagnare like ed interazioni e non perderli più.
Un altro servizio di Spidwit è l’editing grafico: con pochi passaggi permette di modificare le proprie foto aggiungendo filtri, loghi, meme e quant’altro. Ciliegina sulla torta, l’assistente virtuale, che aiuta via chat a programmare i post e a superare i problemi legati alla loro gestione.
Spidwit offre dunque un servizio molto completo, utile ai privati ma anche alle agenzie che si trovano magari a dover gestire molti profili in contemporanea: possiamo definirlo un aggregatore di quello che “va” al momento sui social. Ovviamente il servizio è a pagamento, anche se esiste una versione di prova gratuita.