Collaborazione nata per garantire i servizi di prevendita online ai club e festival inseriti nella prima Associazione di categoria dedicata agli eventi live. KeepOn Live Vanta 289 club e oltre 50 festival, con più di 6 milioni di presenze all’interno di oltre 31mila concerti annuali. Ecco perché ha scelto proprio OOOH.Events
Accordo siglato tra KeepOn Live e OOOH.Events, una collaborazione nata per garantire i servizi di prevendita online ai club e ai festival inseriti nella prima Associazione di categoria dedicata agli eventi live.
KeepOn Live è un circuito che rappresenta, promuove e sostiene i Live Club italiani, costruendo una rete di valore tra gli operatori della musica dal vivo originale. Vanta 289 club e oltre 50 festival, con più di 6 milioni di presenze all’interno di oltre 31mila concerti annuali.
OOOH.Events è un sistema di biglietteria online self-service, sviluppato da Tixplan S.r.l.s. e integrato con il sistema di biglietteria Point Break 3.0, prodotto e distribuito da Tix Production e omologato con provvedimento dell’Agenzia delle Entrate n° 0174751 del 21 ottobre 2016.
KeepOn Live: la vendita è la parte finale del percorso informativo
Tra gli obiettivi di KeepOn Live c’è quello di studiare attentamente il mercato per offrire le soluzioni più interessanti ai propri associati e al pubblico. Esistono certamente altri servizi di prevendita, allora perché scegliere proprio OOOH.Events? Perché a detta di KeepOn Live si tratta di un sistema di biglietteria online self-service moderno, facile da utilizzare per lo spettatore e per gli organizzatori, anche molto contenuto nei prezzi.
Proprio perché parliamo di un meccanismo ‘self service’, OOOH.Events permette all’organizzatore di essere completamente indipendente nella scelta di tariffe, offerte e promozioni, senza mediazioni nel dialogo con il proprio cliente.
“La piattaforma di biglietteria online – ha spiegato Umberto Cipriani, CEO di Tixplan (la società che gestisce OOOH.Events) – è il tassello finale del processo di comunicazione con il pubblico: rispetto a qualche anno fa, quando gli strumenti di comunicazione erano limitati a TV, Radio, Stampa e Affissioni, oggi è più semplice diffondere le informazioni sul prodotto che stiamo vendendo, grazie a Internet, ai Social e ai fenomeni di diffusione virale. Una comunicazione ‘a senso unico’ però rischia di essere improduttiva e replicare meccanismi del passato: non possiamo limitarci a informare il cliente, una volta ottenuta la sua attenzione è necessario concludere la ‘vendita’ – che sia un biglietto o una consumazione o un bundle tra i due – e avere così subito un riscontro concreto”.
OOOH.Events offre un’ampia scelta di funzionalità, dalla gestione dei promoter a quella dei bundle, delle promozioni o dei coupon, a costi ridotti, dato che il servizio è gratuito per l’organizzatore e tra i più bassi del settore per lo spettatore. E poter monitorare il percorso che porta all’acquisto di un biglietto è un fattore fondamentale per KeepOn Live, e per i suoi associati, al fine di misurare in modo puntuale l’andamento delle vendite e il lavoro di comunicazione che si fa su un evento.