Audiovisivo, MIA, quadro normativo, dinamiche di distribuzione, tanti gli spunti in questo incontro con Lucia Milazzotto, direttore del MIA, Mercato Internazionale dell’Audiovisivo
Incontriamo per Evolve Lucia Milazzotto, la direttore del MIA, Mercato Internazionale dell’Audiovisivo. L’evento è alla sua terza edizione, la quarta nel 2018. Per l’industria dell’audiovisivo il MIA è un appuntamento che in pochissimo tempo è riuscito a raccogliere un enorme successo e credibilità.
Il MIA è pensato come piattaforma di incontro rivolta all’internazionalizzazione del prodotto, un appuntamento innovativo che coincide con un momento estremamente favorevole del nostro mercato audiovisivo, una nuova golden age che vive della serenità dovuta ad una nuova legislazione, dalle parole della stessa Milazzotto.
Il nuovo piano normativo ripensa totalmente i sistema dei tax incentives e propone l’Italia come uno dei player più importanti a livello europeo in un momento dove l’intero processo produttivo e distributivo è soggetto ad una dinamica evolutiva ad altissima pressione con un impatto sul tutta la filiera.