Una sorpresa nel cuore di New York
Nel corso del 2020 abbiamo visto più volte foto delle nostre città, e non solo, nelle quali all’improvviso, complice il lockdown, hanno fatto capolino animali selvatici, che generalmente stavano ben lontani dai contesti urbani. La natura si è ripresa i suoi spazi si è spesso detto, e ha così riportato in circolazione specie che non si facevano vedere da tempo. Quel che è accaduto a New York, in particolare, ha dell’incredibile.
Un gufo delle nevi a Manhattan
Recentemente infatti a Central Park, nel pieno centro della ‘Grande Mela’, è stato avvistato con tanto di prove fotografiche un gufo delle nevi: è la prima volta che un esemplare di questa specie si addentra fino al cuore della città e questo ha fatto di lui una celebrità con tanto di profilo ufficiale su Twitter aperto da qualche fan.
Thanks! I’ll be here all week. Don’t forget to tip your waitress. https://t.co/bshi1Jib9m
— Central Park Owl (@CentralParkOwl) February 5, 2021
Il gufo delle nevi, splendido nomade
Il gufo delle nevi proviene dalle regioni più settentrionali del mondo e in genere si trova ad alte latitudini. Allo stesso tempo però bisogna anche considerare il fatto che sia un animale nomade che quindi non si fa problemi a migrare verso sud nel corso dell’inverno: in America non è difficile vederlo in alcuni dei quartieri più periferici di New York come il Queens, a Manhattan però non lo si vedeva dal 1890, quindi da 130 anni.
Il ritorno del gufo delle nevi a Central Park https://t.co/vDifYiH8Xl pic.twitter.com/28FPfaKaaO
— Smaniotto Marcello (@meteosmaniotto) February 15, 2021
Il gufo delle nevi di New York è già una twitter star
The Central Park snowy owl continues to inspire the most magical reactions in people, particularly those who don’t get to see wildlife so often. From one of the North Meadow baseball field backstops tonight. https://t.co/LIuwBNs7sV #snowyowl #birdcp pic.twitter.com/sSqMrDAzsG
— David Lei (@davidlei) February 15, 2021