Fonti Attendibili al Jova Beach Party per la salvaguardia del Pianeta

Fonti Attendibili è la redazione di giovani “reporter”, tutti ventenni, pronti a vestire i panni di inviati speciali e di autori di Azzurra, il fumetto nato da un’idea di A2A, in tutte le tappe del Jova Beach Party 2022. Composta dai ragazzi di Radioimmaginaria e dagli allievi della Scuola Internazionale di Comics di Milano e Reggio Emilia, la redazione di A2A è coordinata da Green & Blue. Si tratta, questa, della piattaforma che riporta notizie, approfondimenti e interviste sull’universo dell’ambiente e della sostenibilità a cura del Gruppo Gedi.

LEGGI ANCHE : >> ‘Natura Urbana’, con Corona Milano si tinge di verde

La mission di Fonti Attendibili

Con il progetto Rispettare energia, acqua, ambiente #GIOVAATUTTI, Fonti Attendibili porterà sulle spiagge italiane il personaggio di Azzurra. Azzurra vuole dare voce alla Gen – Z dispensando consigli su come utilizzare al meglio le risorse naturali.

I ragazzi della redazione saranno impegnati a disegnare e a diffondere messaggi legati alla salvaguardia del Pianeta. Così renderanno Azzurra la protagonista di una serie di vignette caratterizzate da un tono di voce fresco, ironico e diretto. Il fine è di promuovere pratiche di sostenibilità virtuose e concrete, attuabili da chiunque nel quotidiano.

I componenti della redazione

Paola Rosa Adragna con il supporto di Ludovica Azzali, giornalista rispettivamente di Green & Blue (GEDI) e Radioimmaginaria, avrà il compito di coordinare il team di fumettisti (composto da Giada Marra, Nicholas Maria Di Santo, Francesco Degli Esposti) e content editor (Noemi Sassatelli, Marco Regazzi, Lorenzo Gaudimundo e Carlotta Forni) per realizzare contenuti originali e in linea con la filosofia del progetto.

Tappa per tappa, la redazione itinerante di Fonti Attendibili attiverà un vero e proprio social hub presente nelle venue del concerto, producendo contenuti e vignette. Non solo: anche video live dell’evento, interviste alle persone presenti al concerto e agli ospiti che vorranno raccontare il loro punto di vista su tematiche ambientali.

Azzurra e i suoi consigli saranno inoltre pubblicati sulle piattaforme social di A2A e su www.giovaatutti.it, il sito creato dal Gruppo e dedicato all’iniziativa.

Foto: Ufficio Stampa Goigest