Coronavirus: da Fondazione Foedus una MicroSocialCard per persone in difficoltà

Un fondo di emergenza sociale destinato ad erogare, per il tramite di una carta prepagata, aiuti economici alle persone in estrema difficoltà per l’acquisto di beni di prima necessità. A promuoverlo e coordinarlo la Fondazione Foedus (www.fondazionefoedus.it).  

Il progetto si chiama MicroSocialCard e si concretizza nel dono di una carta-spesa del valore di 20 euro da spendere in tutti i supermercati, negozi, store della filiera Conad con cui la Fondazione ha stretto accordi. 

Il progetto è stato ideato da Foedus e vedrà il concorso delle parrocchie locali e delle associazioni del territorio, che saranno i centri di distribuzione di queste card.  

L’obiettivo è quello di poter acquistare e distribuire 5000 card entro giugno. Le prime 600 sono state già acquistate in una settimana grazie al concorso di tutte le persone che lavorano con l’Ente Nazionale per il microcredito e ad alcuni imprenditori e associazioni.