Lapo Elkann dona 450 mila euro alle famiglie più fragili in Italia, Portogallo e Israele. La donazione è a titolo personale e si inserisce nell’ambito della nuova iniziativa internazionale di solidarietà #ourduty che Lapo Elkann ha avviato lo scorso novembre con la fondazione Laps da lui creata nel 2016.
Obiettivo è supportare ulteriormente le persone più colpite dall’impatto della pandemia Covid-19. “Il Natale è un momento in cui tutti meritano serenità e calore umano. Con il mio gesto – afferma l’imprenditore – voglio contribuire nel mio piccolo a far sentire il mio affetto e la mia vicinanza ai più fragili. Donare – anche solo un sorriso – è uno dei gesti più belli che esistono nella vita e la solidarietà è un faro da seguire”.
Il denaro verrà impiegato per l’acquisto di generi di prima necessità che saranno messi a disposizione di Croce Rossa e Banco Alimentare in Italia, di Cruz Vermelha Portuguesa e di Banco Alimentar in Portogallo e di Latet in Israele.
Lo scorso aprile con #NeverGiveUp, la prima raccolta fondi legata all’emergenza Covid promossa da Fondazione LAPS, sono stati raccolti in Portogallo, Italia e Spagna oltre 1 milione di euro e diverse centinaia di tonnellate di cibo.