Potresti avere problemi soprattutto il secondo giorno della settimana
La Postepay è una delle carte ricaricabili più utilizzate dagli italiani, che, però, hanno notato un malfunzionamento della stessa a una certa ora.
Per i bassi costi di mantenimento e per la sua praticità, Postepay è un servizio che gli italiani sfruttano sempre più spesso, per i più disparati motivi: si possono prelevare soldi fisici e anche fare acquisti online.
LEGGI ANCHE >> GLI SPORTELLI BANCOMAT SPARIRANNO, ECCO DOVE DOVREMO PRELEVARE
Molti consumatori, però, hanno notato che, soprattutto di notte, Postepay dà problemi, rendendo impossibile effettuare le varie operazioni. “Servizio temporaneamente non disponibile” o “Stiamo spiacenti , ma per motivi tecnici l’operazione non può essere momentaneamente eseguita”. Questi i messaggi che appaiono sull’app di Postepay, segnalati dagli stessi utenti, soprattutto dopo le 23.00.
LEGGI ANCHE >> NON PRELEVATE MAI QUESTA CIFRA AL BANCOMAT
Ma a cosa sono dovuti questi problemi? In realtà non si tratta di veri e propri malfunzionamenti casuali, ma del servizio di manutenzione di Postepay, che avviene in orari serali, specialmente i primi giorni di ogni mese. Poste Italiane, quindi, dopo le 23.00 lavora affinché le prestazioni dei suoi servizi siano sempre ottimali.
Se, quindi, di sera non dovessi riuscire a portare a buon fine la tua operazione con Postepay, non disperare: attendi qualche minuto e tutto tornerà alla normalità. Il secondo giorno lavorativo della settimana, l’attesa potrebbe essere più lunga, dalle 02.00 alle 04.00 circa.