Una shopper in cotone sulla quale il classico logo Coop abbandona il suo colore rosso per assumere quelli dell’arcobaleno, simbolo delle lotte per i diritti Lgbtq+. E’ l’ulteriore evoluzione della campagna Close the Gap, che da marzo vede Coop impegnata nella battaglia per la riduzione di tutte le disuguaglianze di genere.
Da metà giugno, le bag arcobaleno, accompagnate dallo slogan ‘Prendi questa borsa e prendi posizione’, saranno in vendita su tutto il territorio nazionale.
Parte del ricavato, almeno 50 centesimi per ogni bag, sarà devoluto alle associazioni che si occupano di tutela dei diritti Lgbtq+. A livello nazionale, parte del ricavato sarà donato anche all’Arcigay, per il suo progetto Stay App, una nuova applicazione per cellulare in cui raccogliere tutte le segnalazioni di atti omo-transfobici in modo da ottenere due risultati: avere una rete di volontari pronti ad intervenire sui vari eventi e realizzare una mappatura del territorio segnalando i luoghi sicuri e meno sicuri.