Il murales "Hunting Pollution" realizzato dall'artista Iena Cruz
Il caso più famoso è “Hunting Pollution” realizzato in Via del Porto Fluviale a Roma, un enorme murale di oltre mille metri quadrati realizzato dall’artista Iena Cruz con la Onlus Yourban2030.
Il murale rappresenta un airone tricolore, specie ormai in pericolo di estinzione, mentre va a caccia in una pozza d’acqua inquinata da plastica e rifiuti di ogni genere. L’opera è una chiara denuncia dei problemi ambientali che affliggono il Pianeta e un invito a combattere (come l’airone che lotta per la sopravvivenza) contro l’inquinamento.
Il secondo murales realizzato da Yourban2030 nella Palestra della Legalità di Ostia
Un secondo murale è stato invece realizzato all’interno della Palestra della legalità di Ostia. Airlite è infatti utile anche per la depurazione dell’aria negli interni. Il soggetto scelto dagli steet artists Solo e Diamond è Naoto, alias “Uomo Tigre“, come simbolo dello sport come alternativa alla vita di strada.
Manifesti pubblicitari di Colour4Action
L’iniziativa Colour4Action nasce in seno al Yourban2030 grazie a Veronica De Angelis, con lo scopo di unire le forze di 90 street artists da tutto il mondo nella lotta contro il Coronavirus
L'imprenditrice Veronica De Angelis, la mente dietro la no profit Yourban2030
Nata a Roma nel 1985, Veronica si laurea in Scienze Politiche proseguendo poi con un Master in Real Estate and Finance. Completati gli studi la giovane imprenditrice decide di impegnarsi a coniugare la sua passione per l’arte con quella per la natura. Durante i 12 anni di attività nell’edilizia, Veronica individua nella “street art” e la vernice Airlite le chiavi di volta per realizzare il suo progetto.